Il tuo commerciale estero con le competenze di un Export Manager, affidabile come un dipendente “di una volta” ad un costo di un Agente

Grazie ai consigli di diversi manager ed imprenditori vicentini, abbiamo inventato un nuovo metodo, creato da un insieme di figure specializzate in diversi ambiti, fondamentali per espandersi all’estero. Questa Servizio innovativo è nato per risolvere i classici problemi percepiti dalle piccole imprese nei confronti degli Temporary Export Manager ed Agenti di Commercio estero, aggiungendo le competenze digitali; dando continuità di vendita nel tempo alla tua realtà aziendale con dei Madrelingua.

Il metodo Sviluppo Contatti Europa permette alle aziende di essere seguito da un team di specialisti che hanno come obiettivo sviluppare il mercato estero del cliente, condividendo il rischio delle vendite.

Spesso chi è al comando di una piccola/media impresa non ha tempo di occuparsi di tutte queste attività, ma si sa benissimo che sono vitali per il futuro dell’azienda. Allo stesso tempo, molte aziende non possono permettersi un Export Manager da € 70.000 annui, senza garanzia dei risultati che otterrà, spesso con strategie non adatte alle piccole imprese dove i bisogni e gli obiettivi sono completamente diversi da quelle delle grandi aziende.

Con questo servizio riusciamo ad analizzare il mercato, troviamo i potenziali clienti nella nazione scelta e coltiviamo i rapporti con questi potenziali clienti nel tempo condividendo con te il rischio delle vendite utilizzando tutte le risorse all’avanguardia disponibili. Niente sarà lasciato al caso, durante questo percorso utilizzeremo il processo che abbiamo adattato per le piccole imprese, il processo Attack. Abbiamo semplificato le famose teorie di Internalizzazione ed adattate per le piccole imprese, le quali non hanno la possibilità di fare degli investimenti che non abbiano un ritorno economico. Il processo Attacck è sottoforma di learning by doing, ossia acquisisci informazioni nel mentre, partiamo da una pre-analisi gratuita in cui identifichiamo assieme la nazione/i da approfondire, poi reperiamo direttamente nel mercato tutte le informazioni del mercato evitando costose analisi iniziali. In questo modo ci saranno sempre informazioni aggiornate ed un flusso continuo di monitoraggio.

Il Metodo Facile Europa è l'unica soluzione low cost esistente nel mercato che comprende in un unico pacchetto l'indagine di mercato ed il primo contatto con i potenziali clienti.

Il Processo Attack: abbiamo adattato il modello di internalizzazione delle grandi aziende adattandolo alle realtà delle piccole imprese, dove chiaramente gli obiettivi, budget e risorse sono completamente diversi. Siamo partiti dalla Teoria, abbiamo studiato le piccole aziende che hanno avuto successo negli ultimi anni e verificato che semplicemente si espandevano con il metodo learning by doing. Non ci sono soldi per indagini di mercato e dati Nielsel infinite, ma è il potenziale cliente che ci informa e recuperiamo dati durante la vendita. Partiamo dal presupposto che ogni euro investito deve rendere almeno 1,10 € e tutte le attività devono essere monitorate.

favicon
METODO SVILUPPO CONTATTI EUROPA

IL METODO ATTACK

A –  Analisi  interna e del mercato scelto dopo la pre-analisi gratuita.
T – Trovare i potenziali concorrenti ed analizzarli.
T – Trovare i potenziali clienti, analizzarli e qualificarli.
A – Aggiornare e controllare tutti i materiali di comunicazione.
C – Cominciare a contattare i potenziali clienti con i Madrelingua e svilupparli nel tempo tramite la Vendita Professionale.
K – Kaizen, Apportare rinnovamento a piccoli passi.

RICHIEDI SUBITO IL MATERIALE DI SUPPORTO CHE APPROFONDISCE IL NOSTRO MODO DI LAVORARE IN DETTAGLIO.