Conosci quante possibilità stai perdendo in Europa?

Abbiamo creato questo metodo vista la mancanza di una soluzione low cost che permetta alle imprese un’analisi per l’espansione nei mercati europei, utilizzando tutte le tecnologie presenti in questa nuova rivoluzione 5.0, sorpassando tutte le barriere presenti in questo periodo particolare. Ci piace definirci l’Export Manager 5.0.
Abbiamo pensato come ci comportiamo quando siamo in azienda come Export Manager ed abbiamo suddiviso tutto il processo di internazionalizzazione in step per rendere le operazioni più efficaci.

Spesso chi è al comando di una piccola/media impresa non ha tempo di occuparsi di tutte queste attività, ma si sa benissimo che sono vitali per il futuro dell’azienda. Allo stesso tempo, molte aziende non possono permettersi un Export Manager da € 70.000 annui, senza garanzia dei risultati che otterà.

Il Metodo Facile Europa è l'unica soluzione low cost esistente nel mercato che comprende in un unico pacchetto l'indagine di mercato ed il primo contatto con i potenziali clienti.

Lo studio parte analizzando l’azienda cliente, che ci darà dei parametri necessari per impostare la ricerca che sia attinente alle necessità del nostro partner. Le specifiche saranno analizzate dall’artificial intelligence e poi riviste dai nostri analyst. Per ottimizzare la ricerca di mercato procederemo con delle call di indagine, fino ad avere una studio completo delle nazioni scelte. Alla fine, diamo la possibilità di presentare telefonicamente o in video call la tua azienda tramite personale madrelingua. Con questo quadro completo puoi studiare una strategia di entrata nelle nazioni scelte senza sperperare risorse finanziarie inutilmente. Dopo questo step possiamo affiancarti nella strategia di entrata nei mercati scelti e nelle trattative nascenti, fino ad accompagnarti ad una totale autonomia con la nascita del tuo team.

A un costo inferiore di un mese di un back office estero, riceverai:

a) Potenzialità di vendita delle nazioni scelte
b) Studio dei competitor: chi sono, fatturato, indicazione prezzi, n. dipendenti…
c) Caratteristiche del mercato nelle nazioni scelte
d) Indagine bisogni e richieste dei potenziali clienti
e) Lista potenziali clienti, qualificati, ossia che sono adatti al tuo business
f) Primo approccio di far conoscere la tua azienda ai potenziali clienti, con dei madrelingua, sorpassando l’ostacolo linguistico, e creando un feeling

 

favicon
METODO FACILE EUROPA

Un percorso di circa 3 mesi seguiti da un nostro Project Manager

I 6 STEP DEL METODO

1.

Studio dell'azienda

Cosa cerchi?

2.

Ricerca di mercato

Quanto vale la tua azienda in quella nazione?

3.

Competitor

Chi sono? Come agiscono?

4.

Potenziali clienti

Chi sono i tuoi futuri clienti?

5.

Presentazione

Introduzione della tua azienda ai potenziali clienti con personale madrelingua

Riusciamo a qualificare i clienti che realmente hanno bisogno dei tuoi prodotti, utilizzando gli ultimi strumenti
di intelligenza artificiale e ad un team internazionale che analizza le potenzialità del tuo settore.

Il report finale avrà i contenuti della ricerca di mercato, ed il feedback dei potenziali contattati.

Abbiamo deciso di concentrarsi solamente in Europa, perché è meno impegnativo nei primi passi di esportazione, inoltre il COVID e problemi di trasporto, hanno amplificato la necessità di ricollocare i fornitori dall’Asia all’eruopa.