PERCHE’ LO FACCIAMO?
VOGLIAMO DARE LA POSSIBILITA’ ALLE PICCOLE IMPRESE ITALIANE DI SVILUPPARE IL PROPRIO BUSINESS IN EUROPA.
LA NOSTRA VISIONE E’ DI RENDERE CONSAPEVOLE LE PICCOLE IMPRESE ITALIANE SULL’IMPORTANZA DEL NUOVO RUOLO COMMERCIALE (TRADIGITAL) STRUTTURATO NELL’AZIENDA.
CHI SIAMO
È ormai evidente a tutte le aziende l’impossibilità di una persona singola di sviluppare nuovi mercati e trovare nuovi clienti. Le competenze necessarie sono tantissime, per questo abbiamo costruito un team ricoprendo tutte le conoscenze necessarie per sviluppare il tuo business.
Internamente siamo certificati UNI 1183:2021, la nuova norma, accreditata da Accredia, che finalmente certifica la professione del Manager esperto in Internazionalizzazione. Per ricevere questa norma è necessario avere degli anni di esperienza nel ruolo, delle ore di formazione e superare 3 test di esame.
PERCHÈ EUROPA?
Per l’Italia, l’Europa è il mercato di esportazione più grande e per le piccole imprese, con poche risorse, se coerente con i propri obiettivi può essere un primo passo dove iniziare nuovi business e trovare meno ostacoli. Ricordati che l’Europa è anche Italia.
COME?
Abbiamo riscontrato 2 necessità basilari, in base al proprio stato di partenza, per lo sviluppo commerciali di una piccola impresa:
1) Sistemare la presenza online;
2) Sviluppare nuovi mercati (trovare nuovi clienti con metodo);
Entrambe possono avere un focus Europeo o solamente Italiano.
Lo sviluppo commerciale si basa attraverso il processo A.T.T.A.C.K. che abbiamo inventato sulla base delle necessità di una micro o piccola impresa ( al di sotto di 15 milioni € di fatturato). Vedi il procedimento:
QUALI SONO I TUOI OBIETTIVI?
ITALIA
VANTAGGIO FINALE: Più Margine, più Fatturato, Meno Rischio di avere il fatturato sbilanciato con pochi clienti
EUROPA
VANTAGGIO FINALE: Più Margine, più Fatturato, Meno Rischio di avere il fatturato sbilanciato con pochi clienti
ITALIA O ESTERO
VANTAGGIO FINALE: Fatti trovare online, Essere credibile digitalmente.
TEAM
ABBIAMO UNITO TUTTE LE COMPETENE TRASVERSALI, CHE POSSONO ESSERE ALL’OCCORENZA DISPONIBILI.
AD OGGI SERVONO TROPPE CONOSCENZE DIFFERENTI E NON POSSONO ESSERE CONCENTRATE IN UN’UNICA PERSONA COME AVVENIVA IN PASSATO